Chi Siamo

La Fiduciaria Taddei-Bassi SA nasce nel 1969, all'epoca come ditta individuale, successivamente come Fiduciaria Taddei SA, dal Signor Dario Taddei, fiduciario commercialista ed immobiliarista di grande esperienza e con un'ottima conoscenza del territorio ticinese. Nel 2008, la stessa si ringiovanisce e prende la ragione sociale attuale, entrando come partner il Signor Fabio Bassi, anche lui fiduciario commercialista ed immobiliarista.Il team della Fiduciaria Taddei-Bassi SA è composto da oltre 10 persone, suddivise tra settore immobiliare e commerciale/contabile/fiscale.

All'interno della Fiduciaria promuoviamo valori di elevata etica aziendale, puntiamo sulla formazione continua dei collaboratori e cerchiamo di continuo delle soluzioni innovative da poter presentare ai nostri clienti, sia in ambito di processi aziendali che di nuove tecnologie da adottare.

Grazie alla coordinazione del direttore Fabio Bassi, siamo a vostra disposizione per potervi dare tutta la nostra esperienza, serietà, discrezione e competenza in materia.

Dario Taddei

Dario Taddei è nato nel 1943 a Pregassona, Lugano (Svizzera). Persona conosciuta sulla piazza economica ticinese, nel 1969 si è messo in proprio con un ufficio amministrazioni, costituendo successivamente, nel 1979, la Fiduciaria Taddei SA (oggi Fiduciaria Taddei-Bassi SA).
Ha alle spalle un'esperienza cinquantennale in ambito fiduciario sviluppando le sue conoscenze e capacità sia nel settore commerciale, fiscale e contabile che nel settore immobiliare, principalmente nella gestione ed amministrazione immobiliare.
È iscritto all'Albo cantonale dei Fiduciari del Canton Ticino quale fiduciario commercialista e immobiliare ed è stato membro del Comitato dell’Unione Fiduciari – sezione Ticino.

Inoltre, ha svolto svariate attività collaterali, tra le quali è stato Presidente di un Ufficio di conciliazione in materia di locazione del Luganese, membro e Presidente di diverse Associazioni no-profit ticinesi così come di consigli di amministrazione di banche e Associazioni di categoria.

Il Sig. Taddei è stato attivo anche in politica, sia come consigliere comunale presso diversi comuni del Luganese, che come membro di commissioni di gestione e commissioni d’edilizia.

Fabio Bassi

Fabio Bassi è nato nel 1972 a Viganello, Lugano (Svizzera). Nel 2000 ottiene l'attestato professionale di contabile federale, oggi "Specialista in finanza e contabilità", e successivamente frequenta la scuola di controller contabile.
Ha alle spalle un'esperienza quasi trentennale in ambito fiduciario e da vent'anni lavora presso la Fiduciaria Taddei-Bassi SA, sviluppando le sue conoscenze e capacità sia nel settore commerciale, fiscale e contabile che nel settore immobiliare, principalmente nella gestione ed amministrazione immobiliare.
Inoltre, è membro attivo della SVIT, sezione Ticino, della Associazione dei Contabili Federali (ACF), dell’associazione Fiduciari Suisse ed è iscritto all'Albo cantonale dei Fiduciari del Canton Ticino quale fiduciario commercialista e immobiliare.